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Corsi di formazione

COMUNICAZIONE COMMERCIALE PER IL MONDO WELLNESS




Strategie, tecniche e strumenti per creare relazioni proficue, essere e risultare gradevoli e autorevoli, infondere fiducia e rispetto, fidelizzare e acquisire nuovi clienti, accrescere la capacitā di negoziazione e migliorare la comunicazione interpersonale.

Destinatari
Il corso si rivolge a operatori del mondo fitness e personale di organizzazioni ed aziende interessate al mondo wellness.

 Programma e contenuti del corso

- Predisporsi all’ascolto attivo: Conoscere l’interlocutore, il collega, il cliente.
- Imparare a formulare domande: Capire le esigenze, non subire o imporre ma guidare la relazione.
- Creare empatia e fiducia nella relazione interpersonale: Ethos, pathos, logos.
- L’arte della persuasione: diventare gradevoli e autorevoli
- Le 3 regole d’oro della comunicazione verbale: velocitā, immagine, suono.
- Comunicare efficacemente: face-to-face, via telefono, via mail.
- La voce come strumento di comunicazione: La voce genera emozioni. I 4 colori della voce. L'utilizzo corretto della voce per infondere fiducia e rispetto.

“La competenza tecnica ti fa stare nel gioco, la comunicazione ti fa vincere il gioco”.


Comunicare significa creare e trasferire valore. Comunicare significa saper ascoltare, porre le domande nel modo giusto, parlare nel momento giusto, suscitare interesse, alimentare l'empatia. Comunicare bene vuol dire riuscire a presentare e vendere un prodotto o un servizio. Comunicare vuol dire riuscire a presentare al meglio se stessi. Comunicare efficacemente ci consente di raggiungere un obiettivo, di chiudere un contratto, di guadagnare la fiducia e il rispetto del nostro interlocutore. Comunicare correttamente ci fa risparmiare tempo, energie e soprattutto limita e previene fraintendimenti, equivoci e conflitti. Comunicare bene vuole dire essere e risultare credibili. Comunicare in modo adeguato č fondamentale per guidare un team, per motivare e valorizzare le persone che vivono o collaborano con noi. Aiuta ad accrescere e migliorare la capacitā di relazionarsi con gli altri.

Metodologia Didattica
I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, oltre all'analisi di casi pratici, il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche.

Materiale didattico
Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.).

Durata
2 giorni full time.

 

Quota d'iscrizione

Euro 2.000,00 + I.V.A. a partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.


Per informazioni e iscrizioni:

· Per telefono: 02.76390417
· Per e-mail: corsi@omnia-gru.it




 
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