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Corsi di formazione

HUMOR BUSINESS

Obiettivi
I corsi di Humor Business sono la più moderna interpretazione dell’arte umoristica applicata, attraverso la quale i partecipanti possono, nello stesso tempo: approfondire argomenti utili al proprio lavoro e alla propria realtà sociale e aziendale, sperimentare il piacere di ridere in modo non passivo e con modalità nuove e differenti dalla classica comicità televisiva, acquisire nozioni fondamentali sulle possibili applicazioni del Pensiero Umoristico al marketing, alla comunicazione creativa, alla gestione dei conflitti, al team building, al problem solving. L’azione efficace di un intervento formativo di Humor Business non termina con il finire del corso stesso, ma continua ad agire nel tempo, consentendo di attivare e sviluppare facoltà e risorse che si ritenevano sopite o che si credevano di non possedere.

Destinatari
Top Manager, Team Manager, Project  Manger

Sintesi del corso
Il workshop avrà una durata di 54 ore che saranno così articolate:
I° sessione (durata 24 ore) - Tematiche; comunicazione umoristica efficace e creatività, abilità umoristiche per la leadership, humor public speaking
II° sesssione (durata 24 ore) Tematiche: gestione dei conflitti intepersonali e gestione delle emergenze e dello stress da lavoro correlato attraverso le tecniche dell’umorismo
III° sessione (durata 6 ore) Aggiornamenti e confronto: verifica delle competenze acquisite. dell’efficacia del corso e dell’effettiva applicabilità degli strumenti forniti
In tutto sono previsti 27 incontri della durata di due ore ciascuno con date e frequenza mensile da concordare.

Principali argomenti

COMUNICAZIONE UMORISTICA EFFICACE E CREATIVITA’
Allenare il pensiero e il linguaggio umoristico per migliorare se stessi, incrementare elasticità e flessibilità nella comunicazione interpersonale e trovare la giusta sintonia umoristica con il proprio lavoro

LEADERSHIP E COMPETENZA UMORISTICA
Le principali tecniche dell’intelligenza umoristica per potenziare la propria leadership, giudare e motivare personale e collaboratori, gestire clienti e gruppi di lavoro

HUMOR PUBLIC SPEAKING
Condividere informazioni, idee ed emozioni, rendere persuasivo il proprio messaggio, ampliare le proprie capacità espressive di fronte ad un uditorio attraverso l’uso dell’umorismo

GESTIONE DEI CONFLITTI IN AZIENDA: LA SOLUZIONE UMORISTICA
Il conflitto come opportunità di conoscenza, crescita e cambiamento: tecniche umoristiche per resistere alle provocazioni, risolvere incomprensioni, frenare pretese, gestire positivamente litigi inutili e critiche ingiuste

HUMOR EMERGENCY MANAGEMENT
Tecniche di adattamento emotivo, cognitivo e comportamentale alle situazioni critiche e strategie umoristiche per gestire inconvenienti e imprevisti e superare contrarietà nella gestione del cambiamento

HUMOR ANTI STRESS
Gestione umoristica dello stress: governare la propria emotività e il livello di stress correlato al mondo del lavoro, dominando se stessi e ricodificando la realtà attraverso l’autoironia e l’uso intelligente dell’umorismo

Metodologia
Aula


Materiale didattico
Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.).

Quota d'iscrizione
Euro 1.800,00 + I.V.A. a partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito almeno l’80% delle ore di formazione previste.



Per informazioni e iscrizioni:

· Per telefono: 02.76390417
· Per e-mail: corsi@omnia-gru.it

 
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