LA PIANIFICAZIONE COMMERCIALE NEL MONDO DEL WELLNESS
Obiettivi
Individuare le principali fonti del fatturato, pianificarle, monitorarle e valorizzarle. Individuare fonti
alternative del fatturato, creare dei test di produttività e inserirli nel contesto principale. Analisi dei
principali strumenti di Business Intelligence e Customer Relationship Managment.
Destinatari
Il corso si rivolge a titolari o gestori del mondo fitness e wellness.
Numero di partecipanti: da un minimo di 2 a un massimo di 12.
Programma
e contenuti del corso
- La gestione dei clienti rinnovo
- La gestione dei nuovi clienti
- Preparazione della modulistica di reporting quotidiano
- Scelta dei dati da monitorare
- Esempi di percorsi referall
- Esempi di operazioni sulla categoria ex-clienti
Pianificare le operazioni di raggiungimento dei risultati attesi di una organizzazione è quanto di più etico
una realtà produttiva possa esprimere. Il mantenimento di un conto economico sano, costante e non
improvvisato, rende una realtà sicura per se stessa e per i propri collaboratori, ancor più in un periodo
come questo. Operare quotidianamente eliminando il più possibile l'improvvisazione, dotandosi di
strumenti di analisi, monitoraggio e reporting, porta il gestore ha valorizzare nel tempo un approccio
attivo e positivo a scapito del pessimismo e della lamentela.
Metodologia Didattica
I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, oltre all'analisi di casi pratici, il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche.
Materiale didattico
Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.).
Durata
2 giorni full time.